Consigli Utili
Se il tuo cavallo è in cura da un veterinario, ti chiederemo di presentare un'autorizzazione prima di iniziare il trattamento. Se durante la valutazione iniziale dovessimo individuare eventuali problemi di salute, ti informeremo e ti consiglieremo di contattare il tuo veterinario.
Nel caso non fosse possibile eseguire il trattamento a causa di un cavallo con evidente necessità di una visita veterinaria, il costo della seduta sarà comunque addebitato.
Puoi montare o lavorare il tuo cavallo prima del trattamento ma assicurati che sia completamente raffreddato e asciutto prima di iniziare la sessione.
A seguito del trattamento, ti forniremo indicazioni precise sugli esercizi da svolgere con il tuo cavallo, in base alle manipolazioni effettuate
In generale, un po' di movimento leggero, come una camminata veloce a mano, può essere benefico. L'esercizio dopo il massaggio aiuta i muscoli a ritrovare il loro allineamento corretto.
Tuttavia, se il cavallo presenta sensibilità localizzata, è consigliabile un periodo di riposo di 24-48 ore prima di riprendere l'attività sotto sella. In alternativa, è possibile svolgere attività a terra leggere e senza imboccatura. Se hai gare o lezioni imminenti, comunicacelo in anticipo per adattare il trattamento.
Se hai bisogno di annullare l’appuntamento ti chiediamo gentilmente di avvisarci con il maggior anticipo possibile. Per cancellazioni entro 24 ore, ti verrà richiesto il pagamento dell'intera seduta. Per quelle entro 48 ore, la metà del costo. Se annulli con più di 48 ore di anticipo, non ci saranno costi aggiuntivi.
CI SONO ALCUNE CONDIZIONI CHE POTREBBERO RENDERE CONSIGLIABILE RINVIARE IL MASSAGGIO?
Colica:
Se il tuo cavallo ha coliche in corso, il massaggio potrebbe aumentare il disagio.
Sindrome di Cushing:
Anche se in alcuni casi il massaggio potrebbe essere utile, è sempre consigliabile consultare il veterinario prima di procedere.
Secrezioni:
Se il tuo cavallo ha muco dagli occhi o dal naso, è meglio evitare il massaggio, poiché potrebbe peggiorare la situazione.
Problemi respiratori:
Un cavallo con difficoltà respiratorie potrebbe avere le vie aeree infiammate o ostruite, e il massaggio potrebbe non essere benefico.
Ferite:
Se il tuo cavallo ha una ferita recente, il massaggio potrebbe causare danni ai tessuti in via di guarigione.
Malattie:
In caso di malattie neurologiche, infettive o altre condizioni mediche, è fondamentale consultare il veterinario prima di sottoporre il cavallo a un massaggio.